Sede centrale ospitante la scuola Secondaria di I grado

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi della Scuola Secondaria di I grado.

Il Plesso De Gobbis ospita n.9 classi di scuola Secondaria di I grado, n. 4 classi quarte e n. 4 classi quinte di scuola Primaria.

E’ strutturato su due livelli in assenza di barriere architettoniche. Gli uffici amministrativi sono ubicati al primo piano ed occupano 5 ampi locali: la presidenza, la vice-presidenza, l’ufficio del Direttore dei servizi generali ed amministrativi, l’ufficio del personale e l’ufficio alunni.

Sono presenti una sala dei professori, due aule informatiche, un laboratorio STEM e n. 4 laboratori musicali (chitarra, pianoforte, violino, clarinetto ) e nello stesso piano vi sono n. 6 aule. Al piano terreno vi è un ampio atrio per l’accoglienza, il locale front-office dei collaboratori scolastici, n. 11 aule, un locale per l’accoglienza degli alunni disabili munito di servizio igienico, un piccolo locale utilizzato per i colloqui dedicati allo sportello psicologico, un’aula teatro con annesso camerino/spogliatoio, un locale archivio.

L’edificio è dotato di un’ampia palestra interna da poco ristrutturata con impianto sportivo di pallacanestro e volley ed di un campetto di calcetto esterno in erba sintetica. Annessi alla palestra, ma con possibilità di accesso indipendente dall’esterno, ci sono n. 4 locali, recentemente ristrutturati e denominati “Officine ZEN”, utilizzati per l’attivazione di laboratori di manifattura tessile e di falegnameria .

Nel retro dell’edificio all’esterno è stata realizzata lo scorso anno scolastico una pavimentazione ludica.

Via Francesco De Gobbis 13 - Palermo (PA)

- Scuola Secondaria di I grado Tempo normale: 30 h settimanali
    8.00-14.00 al lunedì al venerdì