Plesso Smith 17/19

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia e primaria

Descrizione

Il Plesso Smith 17/19 ospita n. 12 classi di scuola Primaria e n. 9 sezioni di scuola dell’Infanzia. E’ strutturato su due livelli, in assenza di barriere architettoniche (attualmente, però, l’ascensore non è funzionate, in attesa di intervento da parte dell’Ente locale). Al primo piano sono presenti n. 12 aule ed un piccolo locale adibito a laboratorio polifunzionale, al momento in attesa di riqualificazione da parte del Comune di Palermo.

Al piano terreno sono presenti altre 12 aule, una sala dei professori, un piccolo atrio ed il front office dei collaboratori scolastici ed un piccolo locale adibito a laboratorio polifunzionale. Antistanti le aule vi sono degli ampi spazi, denominati “quadrati” fruiti anche per attività didattiche dalla scolaresca. Un’ampia area che comprende la palestra, il teatro, la mensa e diversi locali fruibili per attività didattica sono da anni interdetti per ragioni di sicurezza.

Con impegno profuso dall’istituzione scolastica sono stati totalmente sgomberati da rifiuti, scarti, resti di varia derivazione, cespiti in disuso, macchinari non funzionanti accatastati da più di un decennio in attesa degli interventi di riqualificazione da parte del Comune di Palermo. Attualmente sono interdette per ragioni di sicurezza anche n. 6 aule ed una scala di accesso al primo piano.

Plesso Smith 17/19