Plesso Smith 15

Plesso ospitante la scuola dell'infanzia

Descrizione

Il Plesso Smith 15 ospita n. 4 sezioni di scuola dell’Infanzia e si struttura su un unico piano. Vi è un ampio atrio che ospita giochi per l’infanzia. E’ dotato di due locali che potrebbero essere utilizzati a supporto delle attività didattiche, ma attualmente sono in attesa di intervento di riqualificazione da parte del Comune di Palermo.

Attualmente il plesso è interdetto per interventi di riqualificazione del tetto e la vasta area esterna richiede misure di riqualificazione per la fruibilità da parte dei bambini. Le condizioni strutturali degli edifici scolastici facenti parte dell’I.C. Sciascia, non hanno permesso negli ultimi anni di poter fruire pienamente delle potenzialità reali dei locali in termini di opportunità di diversificazione ed arricchimento dell’offerta formativa.

Plesso Smith 15