Piano Cultura Futuro Urbano
“Scuola attiva la cultura” - Progetto “ TRAME-Spazio in quartiere”
I.C. "Leonardo Sciascia" come Soggetto Capofila di partenariato composto da: Università degli Studi di Palermo (Dipartimento di Scienze Psicologiche e Pedagogiche, dell’Esercizio Fisico e della Formazione) - Comune di Palermo (Assessorato alla Cittadinanza Solidale) - Associazione di promozione sociale SEND - Associazione di volontariato HANDALA - Associazione LISCA BIANCA - CONCA D’ORO SERVICE S.r.l
"Da aule abbandonate a officine artigianali" . Dopo anni di abbandono, gli spazi recuperati della scuola Leonardo Sciascia si trasformeranno in officine.Abbiamo riattivato un cancello chiuso da dieci anni e un cortile esterno, un evidente segnale di apertura verso forme di solidarietà e incontro.
Lunedì 15 febbraio partiranno le officine di falegnameria e tappezzeria, un progetto di architettura sociale. Tredici abitanti del quartiere apprenderanno nuove tecniche creative e lavorative, si occuperanno di progettare arredi fissi e mobili. I prodotti realizzati saranno esposti al termine del progetto negli spazi del centro commerciale "Conca d’oro". Al termine del percorso formativo l'Associazione Send svolgerà dei corsi di orientamento professionale per supportare i partecipanti attraverso l’avvio d’impresa.
“
QR CODE PER SCARICARE IL CALENDARIO
DEI LABORATORI NEL TUO CELLULARE
https://www.istitutosciascia.edu.it/index.php/homepage/1310-progetto-trame-spazio-in-quartiere-2