QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo

Logo
 

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
"Leonardo Sciascia"

Scuola ad indirizzo musicale

 

Menu principale

Menu

News in evidenza

Si comunica che, come da contratto di comodato d'uso dei tablet consegnati per la fruizione della didattica a distanza, i device dovranno essere riconsegnati alla scuola.

Gli stessi saranno rimessi a disposizione degli alunni per lo svolgimento delle attività didattiche del prossimo anno scolastico.

La riconsegna è prevista dal 7 luglio al 10 luglio presso la sede di via De Gobbis n. 13, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al personale amministrativo che accoglierà l'utenza nell'atrio di ingresso del plesso nel rispetto delle misure di sicurezza, pertanto è richiesto l'uso della mascherina.

Si precisa che i tablet dovranno essere riconsegnati con la relativa scatola ed alimentatore e si richiede di effettuare la carica prima della consegna in modo da poterlo accendere in vostra presenza per la verifica del funzionamento.

Grata per la consueta collaborazione.

Il Dirigente Scolastico

Stefania Cocuzza

 

VALUTAZIONE FINALE – ANNO SCOLASTICO 2019-2020

ALUNNI ISTITUTO L. SCIASCIA

Si comunica all’utenza che la scuola ha reso interattivo il registro elettronico Argo predisponendo l’accesso alle famiglie per la consultazione.

In questa prima fase di avvio i genitori potranno visionare gli esiti finali dell’anno scolastico, durante il corso del prossimo anno scolastico saranno attivati anche ulteriori servizi per favorire la comunicazione scuola-famiglia.

Si precisa che sono già disponibili in “ Scuolanext accesso famiglie”i  tabelloni della valutazione finale del gruppo classe, mentre per la visione del documento di valutazione (pagella) di ogni singolo alunno, visibile soltanto alle rispettive famiglie, si richiede ancora qualche giorno di attesa per gli ultimi accorgimenti tecnici.

All’indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola i genitori riceveranno dall’ Istituto “L. Sciascia”  un messaggio contenente le istruzioni operative per il primo accesso al servizio informatico con l’assegnazione di un codice utente e di una password .

Sulla pagina di apertura del sito della scuola è presente in basso a sinistra, nella sezione "Aree di interesse" il logo da cui si può accedere al registro elettronico con le credenziali assegnate.

 

  

Per  problemi di accesso si può richiedere un supporto telefonico offerto dalla segreteria della scuola e, in casi particolari, dietro prenotazione è possibile fissare un incontro presso la sede scolastica.

 

CANDIDATI PRIVATISTI ESAMI I CICLO DI ISTRUZIONE

I candidati privatisti riceveranno una email all’indirizzo di posta elettronica comunicato alla scuola in cui saranno notificati gli esiti degli esami sostenuti.

Si informa che gli stessi esiti sono stati pubblicati in forma cartacea presso la sede scolastica De Gobbis, sita in via De Gobbis n.13, affissi nell’atrio della scuola.

Per l’accesso all’ Istituto si informano le SS.LL. che dovranno essere muniti di mascherina.

Ai sensi del DPCM pubblicato in data 11 giugno 2020, Art. 1, comma 1, lettera q, si comunica alle SS.LL. che le attività didattiche in presenza per la Scuola dell'Infanzia sono sospese fino al termine previsto per giorno 27 giugno. Le stesse proseguiranno in modalità a distanza asincrona.

Allegati:
Scarica questo file (DPCM_20200611.pdf)DPCM_20200611.pdf1667 kB

Si rende noto il regolamento per la gestione dell'incontro a distanza durante il quale sarà esposto da ciascun candidato l'elaborato assegnato dal Consiglio di classe.

Dopo più di un quindicennio l' Istituto Sciascia potrà fruire della palestra. 

Lunedì 8 giugno 2020 l'Amministrazione comunale ha consegnato i locali ristrutturati all'utenza scolastica. Presenti all'evento il Sindaco di Palermo  Orlando, il Vice sindaco Giambrone, l'Assessore alla Scuola Marano, l'Assessore  allo Sport Prestigiacomo, l' Ing. Russo e tecnici dell'Ufficio Edilizia Scolastica. 

Ad accoglierli il Dirigente scolastico Stefania Cocuzza, in presenza dei docenti collaboratori Giuseppe Amaradio e Sabrina Troya e del Presidente del Consiglio di Istituto Sig.ra Caracappa.

 

 

Circolare n. 332  del 30/05/2020

 Oggetto:   Termine delle attività didattiche a.s. 2019/2020  

Con la presente si comunica che, ai sensi dell’ art. 1 del  D.A. n. 1955 del 16 maggio 2019 - Regione Sicilia, le attività didattiche per la Scuola Secondaria di I grado e per la Scuola Primaria si concludono  il 5 giugno 2020

Il termine delle attività didattiche per la Scuola dell’Infanzia è fissato al 27 giugno 2020, come previsto dall’art. n.2 dello stesso D.A.

In ossequio alle disposizioni del  DPCM del 17 maggio 2020, come previsto dall’art. 11 efficaci fino al 14 giugno 2020, si resta in attesa di ulteriori indicazioni circa le modalità di prosecuzione del servizio per la scuola dell’infanzia.

Si comunica, altresì, che giorno 5 giugno 2020 le attività  in DAD saranno sospese per tutti gli ordini di scuola alle ore 11.00.

Il Dirigente scolastico Dott.ssa Cocuzza Stefania

Sottocategorie

PTPCT 2020/022
No result.

In primo piano

URP

Istituto Comprensivo "Leonardo Sciascia"
Via F.sco De Gobbis 13 Palermo PA
Tel: 091244310
PEO: paic870004@istruzione.it
PEC: paic870004@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. paic870004
Cod. Fisc. 80020100824
Fatt. Elett. UFH90U